Trasporto merci per conto terzi

News

Trasporto merci per conto terzi 

Oggi sono sempre più presenti sul mercato aziende di trasporti e logistica che si occupano del trasferimento di merci per conto di terzi. La Lombardia è la prima regione d’Italia per numero di industrie e attività commerciali: per questo è importante che sul territorio siano presenti aziende in grado di fornire questo servizio, ma la ditta Transportsanti non si ferma solo in Lombardia; Vediamo, nel dettaglio, di cosa si occupano le attività specializzate nel trasporto merci per conto di terzi e tutti i vantaggi di un servizio corretto.

Azienda specializzata nel trasporto merci per conto terzi 

Il trasporto per conto di terzi riguarda tutte quelle attività che si occupano del trasferimento di merci diverso da quello in proprio. Essa è, infatti, un’attività svolta per conto di terzi: questo processo avviene su strada attraverso l’utilizzo di veicoli specializzati, in seguito al pagamento di un corrispettivo in denaro.

Tutte le aziende specializzate in questo settore, devono essere iscritte all’Albo che dipende direttamente dal Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti. Ma quali sono i requisiti necessari per ottenere l’idoneità per effettuare un servizio di trasporto per conto di terzi? Vediamoli nel dettaglio:

l’idoneità finanziaria: deve essere garantita per assicurare la corretta gestione dell’azienda;

l’idoneità professionale: riguarda la capacità di utilizzo e di manutenzione dei veicoli, da parte del personale;

l'onorabilità: si riferisce al valore morale dell’azienda che è imprescindibile.

Si intende che, quindi, il conto terzi è un’attività che si basa su questi valori fondamentali, senza i quali non può esistere. È bene, quindi, selezionare con cura l’azienda a cui rivolgersi, per essere sicuri di usufruire di un servizio efficiente e preciso.

contattaci!

I vantaggi del nostro servizio 

La scelta del servizio di autotrasporto per conto di terzi, se fatta con attenzione e precisione, assicura al cliente alcuni vantaggi. I principali sono i seguenti:

la possibilità di avere soluzioni personalizzate: la spedizione è possibile sia per piccoli colli che per un carico completo, mantenendo sempre un alto livello;

la scelta di servizi speciali: viene offerto trasporto e assistenza per manifestazioni e fiere sia nazionali che internazionali;

l’ottimo servizio terrestre: operatività garantita 365 giorni l’anno, consegne flessibili e partner selezionati;

la possibilità di effettuare trasporti nazionali e internazionali: la presenza di efficienti depositi in tutta Italia e Europa rende i trasporti rapidi e flessibili.

In base alle richieste del cliente, è quindi possibile optare per i servizi più adatti ad ogni esigenza. Ogni scelta è guidata dai principi di rispetto, fiducia e puntualità che racchiudono tutti i valori aziendali.

contattaci!

Necessiti di un trasporto merci per conto di terzi non solo in Lombardia? Restiamo in contatto 

Hai bisogno di un servizio di trasporto merci per conto di terzi non solo in  Lombardia? Affidati al servizio puntuale ed efficace di Transport Santi e non rimarrai deluso. Operiamo nel settore dal 2001 e siamo specializzati nel trasporto internazionale e nazionale. Ti garantiamo consegne personalizzate in modo veloce e flessibile: disponiamo di diverse strutture logistiche e di un'ampia gamma di veicoli che ci permette di gestire al meglio ogni tipologia di consegna. Contattaci telefonicamente o compilando il form sul nostro sito per scoprire un servizio professionale e di qualità. Non aspettare, scegli Transport Santi per le tue consegne.

contattaci!

Scritta il 13/12/2021